La app è disponibile per dispositivi Android e iOS, scaricala gratuitamente dagli store.

Museo Digitale Diffuso
di Leonardo da Vinci

Il museo digitale a cielo aperto dedicato alle sperimentazioni artistico-scientifiche di Leonardo vuole esaltare l’aspetto eclettico dell’attività leonardesca.

Il suo genio si manifesta, infatti, in una pluralità di ambiti, nei quali ogni azione nasce da quel processo creativo, basato sull’apprendimento esperienziale, che rende Leonardo ancora oggi un modello di riferimento.

I progetti leonardeschi, adibiti a tappe di un percorso coinvolgente attraverso gli scorci più belli di Gradisca d’Isonzo (GO), sono state scelte per toccare gli aspetti più disparati dell’attività del da Vinci.

Il museo permette di condurre una vera e propria esperienza immersiva nel mondo leonardesco, grazie all’innovazione della dimensione digitale, che permette di mantenere nella contemporaneità il carattere originale e all’avanguardia dell’attività progettuale di Leonardo.

5

Scopri il museo

Facilmente raggiungibile

Gradisca d’Isonzo è a 10km dall’Aeroporto di Trieste, 3km dalla stazione dei treni di Sagrado ed è servita dagli autobus extraurbani APT.

}

Sempre aperto

Il museo è liberamente visitabile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con il proprio device: basta installare la app per iniziare la visita!

La app è disponibile per dispositivi Android e iOS, scaricala gratuitamente dagli store.

Credits

Supervisione
Chiara Isadora Artico

Modellazione & UX
Andrea Tessari

Design & graphic design
Joshua Cesa

Copy
Margherita Majeroni

Traduzioni
Sara Soban

Voci narranti
Giovanna Bressan
Sara Soban

Media & press
Lucrezia Caudek

Ongoing scientific refereeing
PhD Sara Taglialagamba (Ècole Pratique des Hautes Ètudes, Sorbonne e Museo Galileo Firenze)
PhD Tancredi Artico (Università degli Studi di Padova)
PhD Dario Donetti (The University of Chicago)
PhD Emma Jacoba Grootveld (Universiteit Leiden)

La app MDDLeonado è pensata per essere supportata da un largo numero di dispositivi in commercio (Android e iOS). Per garantire un’esperienza ottimale non sono supportati i device più datati o con caratteristiche hardware non sufficienti all’elaborazione di ambienti tridimensionali. Leggi l’informativa sull’utilizzo.