Informativa d’utilizzo
L’utilizzo del visore stereoscopico (per realtà aumentata o realtà virtuale) in questa app è pensato per brevi momenti nei pressi dei testimoni. Si consiglia di farlo in sicurezza, stando fermi e non in modo continuativo durante la visita. Alcune persone potrebbero manifestare diversi disturbi (come affaticamento e irritazione degli occhi, o nausea). Durante la fruizione di contenuti a realtà virtuale, alcune persone possono soffrire di chinetosi (“mal di mare”), nausea, disorientamento, appannamento della vista o altri disturbi. Se hai riscontrato uno di questi sintomi, interrompi immediatamente l’utilizzo e togli il visore.
La visione da parte di bambini piccoli (soprattutto se sotto i sei anni) non è ancora sicura. Consultare il pediatra o l’oculista prima di consentire ai bambini piccoli la visione di immagini 3D o l’uso di giochi stereoscopici in 3D. Durante tali attività inoltre un adulto deve sempre essere presente e assicurare che le raccomandazioni di cui sopra siano seguite dai più giovani.
I soggetti sensibili a luci intermittenti o a particolari forme o configurazioni geometriche potrebbero soffrire di una forma di epilessia non diagnosticata ed essere soggetti a crisi epilettiche guardando uno schermo. Se si è soggetti ad attacchi epilettici, consultare il medico prima di utilizzare il visore e contattarlo immediatamente qualora si dovessero riscontrare uno o più dei seguenti sintomi durante il gioco: alterazioni della vista, contrazioni muscolari, altri movimenti involontari, perdita di coscienza, confusione mentale e/o convulsioni.